“Venite e vedrete”

Chioggia. Tre giorni di spettacolo-testimonianza in occasione della Quaresima al teatro don Bosco

“Venite e vedrete”

“Venite e vedrete – per una Quaresima tra musica e testimonianza” è il titolo di una manifestazione teatrale-artistica organizzata dall’Oratorio Salesiano Chioggia che, con il patrocinio del Comune e il sostegno della Diocesi, si terrà al Teatro Don Bosco nei giorni 16, 17 e 18 marzo.

L’iniziativa intende proporre una tre giorni di musical, spettacolo e testimonianza, che, come ben chiarito dal sottotitolo, vuole aiutare a

vivere ed approfondire il senso della Quaresima, questo periodo forte che la Chiesa propone in preparazione ed attesa della Pasqua. Verranno proposti due musical nelle serate di venerdì 16 e sabato 17, mentre il pomeriggio di domenica 18, a partire dalle ore 16, sarà “animato” dall’incontro-testimonianza con Pietro Sarubbi (nella foto in alto), il “Barabba” del famosissimo film sulla passione e morte di Gesù “The Passion” del regista-attore australiano Mel Gibson. Sarubbi porterà primariamente la sua testimonianza sul film ma soprattutto la sua fede che proprio da quello “sguardo” di Gesù è diventata forte epietro sarubbitestimoniale. Venerdì 16 alle 21 aprirà l’iniziativa il musical “Tracce di cielo” scritto, musicato ed interpretato dai giovani del gruppo teatrale “Don Michelangelo Aldegheri” dell’oratorio di Chioggia: lo spettacolo, partendo dalla passione, morte e risurrezione di Gesù, attraverso i Santi intende far rivivere 2000 anni di storia della Chiesa. Sabato 17, sempre alle 21, sarà invece la volta dell’associazione “Venice’N Musical” di Scorzè che presenterà, per la prima volta a Chioggia, il musical “I.N.R.I.”.

L’iniziativa di venerdì 16 sarà dedicata in particolar modo alla presenza missionaria in Burundi delle Serve di Maria Addolorata di Chioggia e alla realizzazione presso la loro casa di un nuovo dispensario medico (inserendosi nell’ambito delle iniziative di sostegno della Diocesi di Chioggia), mentre sabato 17 l’iniziativa intende sensibilizzare i partecipanti all’opera portata avanti dall’A.I.L., “Associazione Italiana contro le Leucemie”.

L’ingresso, per tutte le iniziative dei tre giorni che si svolgeranno presso il teatro don Bosco (calle don Bosco 361), è libero.   (P. C.)

dal NUOVA SCINTILLA 10 dell’11 marzo 2012